News Siracusa. “Ringrazio il Lions Club Siracusa Host e la sua presidentessa Teresina Peluso per questa iniziativa. Bella, e di contenuto simbolico, l’idea di restaurare l’antico stemma cittadino, ma ancora più bella e condivisibile la decisione di coinvolgere gli ospiti della Fondazione Sant’Angela Merici. Sono i veri protagonisti di questa giornata e il loro laboratorio artistico è una realtà che merita di essere scoperta e valorizzata”.
Lo ha detto questa mattina il sindaco Francesco Italia nel corso della cerimonia di ricollocazione dello stemma sistemato al centro del portone di ingresso di palazzo Vermexio. Lo stemma è stato riposizionato, dopo il restauro del quale si è fatto carico il Lions Club Siracusa Host, che proprio oggi festeggia 60 anni dalla sua fondazione.
Nell’ambito di questo anniversario il Club Siracusa Host festeggia anche l’elezione del dottor Franco Cirillo a secondo vice Governatore nella storia del Club. L’intervento è stato realizzato dal laboratorio artistico della Fondazione Sant’Angela Merici. Quest’ultima si occupa di assistenza alla persona e il laboratorio artistico è rivolto ai soggetti diversamente abili o con problemi neuropsichici che lavorano seguendo le direttive di due maestri d’arte.
Alla cerimonia di questa mattina, insieme al sindaco Francesco Italia, erano presenti la presidente del club, Teresina Peluso, e il presidente della Fondazione, don Alfio Li Noce.