News Siracusa: questa mattina alcuni anziani siracusani si sono recati presso piazzale Sgarlata per l’imperdibile appuntamento del mercoledì con la fiera e le solite compere. Terminato il loro consueto percorso, si sono poi diretti verso la fermata dell’autobus dell’Ast per far ritorno a casa, aspettandone così diligentemente l’arrivo.
E’ stata una tanto lunga quanto inutile attesa.
Stanchi, trafelati ed arrabbiati si sono quindi rivolti al 113. Grazie all’intervento della Questura, si è scoperto che l’Azienda Siciliana Trasporti ha annullato varie corse in città senza dare l’alcun minimo preavviso. Sia gli utenti che il Comune, prima dell’odierno spiacevole accaduto, erano infatti completamente all’oscuro di tale impudente scelta.
La Questura ha immediatamente avvisato il Settore Mobilità del Comune e la Municipale e proprio delle Volanti giunte sul luogo, hanno trasportato alcuni dei signori più anziani. La restante parte del gruppo è stata invece accompagnata, sotto disposizione dell’assessore Antonio Grasso, sino alle proprie abitazioni, da una navetta elettrica del Comune, appositamente mobilitata per far fronte a tale spiacevolissima vicissitudine.