Siracusa. Un dialogo incentrato sulla buona amministrazione di una città, questo in programma domani alle 10.30, all’Ortea Palace di Siracusa. Un confronto tra il candidato sindaco Ezechia Paolo Reale e i primi cittadini di Cerveteri e Parma, rispettivamente Alessio Pascucci e Federico Pizzarotti, riferimenti di Italia in Comune.
Democrazia partecipata, turismo, cultura, sport e sicurezza stradale soltanto alcuni dei temi che saranno affrontati e che fanno già parte del programma elettorale di Ezechia Paolo Reale.
«Tra questi punti – spiega il candidato sindaco – l’iscrizione gratuita allo sport per i ragazzi tra i 7 e i 17 anni i cui nuclei familiari abbiano un Isee sotto i 12mila euro, come già fatto da Pizzarotti a Parma».
L’appuntamento di domani, a cui parteciperanno anche il promotore dell’iniziativa, Salvatore Russo, candidato al Consiglio comunale nella lista Progetto Siracusa, si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate da Italia in Comune per creare una sinergia tra gli amministratori: sindaci, assessori e consiglieri.
Obiettivo di questi eventi è infatti quello di realizzare un network delle buone cose da #FARE, ognuno nelle proprie realtà, condividendo iniziative e cogliendo i feedback di chi già ha sperimentato, in modo da non incorrere in errori.