Siracusa. Lunedì19 febbraio si terrà una nuova assemblea cittadina in via Landolina n.5 presso lo Scie Center, Palazzo Francica Nava, a partire dalle 18,30.
L’assemblea, alla quale sono invitati tutti gli organi di stampa, segue la manifestazione per “Cala Rossa Libera” che si è svolta lo scorso 3 febbraio e che ha visto a fianco del comitato il Coordinamento S.O.S Siracusa, il Comitato Quartieri fuori dal Comune, il Comitato Parchi, l’Associazione Italia Nostra, Lega Ambiente, Verdi, Coordinamento ZTL insieme ad altre associazioni impegnate nella salvaguardia dei beni paesaggistici.
“Ad oggi, ancora nessuna notizia dal Comune. Sul prospettato passo indietro su Cala Rossa – più precisamente, Cala Muraglia Rossa – aspettiamo dal Sindaco fatti concreti che diano seguito alle sue parole. Per questo motivo non ci fermiamo e per decidere le ulteriori iniziative da intraprendere, oltre che per valutare il successo della manifestazione – che ha visto sulla spiaggetta più di 200 persone nell’arco della mattinata – terremo l’assemblea di lunedì. Per sottrarre le cose di tutti all’uso di pochi, invitiamo ogni cittadino a partecipare, lunedì 19 febbraio, all’assemblea del Comitato Ortigia Sostenibile”: fanno sapere.
Nel corso dell’assemblea potranno essere discusse altre problematiche, e non solo legate al centro storico, a richiesta dei partecipanti.