News Siracusa. La trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto” torna nuovamente a parlare della morte di Licia Gioia: giovane maresciallo dei Carabinieri il cui corpo senza vita è stato ritrovato nella sua villetta di contrada Isola, dove viveva insieme al marito l’agente di Polizia Francesco Ferrari, la notte del 28 febbraio 2017.
Licia Gioia “voleva suicidarsi” perché era depressa ha più volte ribadito il marito poliziotto. Gli inquirenti avevano dapprima ipotizzato che si fosse trattato di istigazione al suicidio, ma dalle indagini è poi emerso che dalla pistola di ordinanza del marito fossero partiti due colpi, tra cui quello mortale alla tempia.
Ospiti in studio i genitori del giovane maresciallo, i quali per primi non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio e dargli ragione ci pensa anche la Procura di Siracusa che ha accusato l’uomo di omicidio volontario.
Ai microfoni dell’inviata di “Chi l’ha visto?” parla il Procuratore Capo Francesco Scavone, che su questo caso vuole vederci chiaro e precisa: «escludiamo che Licia Gioia si sia tolta autonomamente la vita».
Per rivedere la puntata andata in onda ieri sera su Rai3 clicca qui.