News Siracusa: Continuano le attività a favore degli anziani e le Associazioni “Anziani X Anziani “ e “ Presenza Cittadina” ne sono attivi promotori. Consapevoli dei grossi problemi legati alla solitudine, sopratutto quando in età avanzata non risulta essere più una scelta, hanno organizzato diversi pomeriggi danzanti e di ascolto musica, allietati dall’Artista Mauro degli Astri. presso il salone della Casa di riposo “Madonna delle Grazie” di Grotta Santa.
Le iniziative, che hanno avuto luogo all’interno della casa di riposo “Madonne delle Grazie”, volevano da una parte dare agli anziani ospiti della casa di riposo la possibilità di trascorrere, in compagnia di parenti e amici, dei pomeriggi sereni in pena allegria, dall’altra, aprire spazi di incontro ai cittadini del quartiere.
Il Presidente dell’Associazione “Anziani X Anziani” Sig. Paolino Ricciardi nel porgere l’invito a quanti desiderano partecipare, dichiara – “Indipendentemente dalla nostra età, la compagnia degli altri è indispensabile quanto l’aria che respiriamo. Abbiamo bisogno di parlare di ciò che ci preoccupa, di condividere le nostre esperienze, di ascoltare e di essere ascoltati. Invecchiare non deve necessariamente essere sinonimo di solitudine”.