Pachino. Avvolto tra le fiamme un deposito dell’azienda agricola dei fratelli Fortunato di contrada Pianetti. Il rogo avrebbe raggiunto parte dell’immobile disposto nei pressi del magazzino adibito alla lavorazione degli ortaggi. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme nelle prime ore del mattino.
Un’azienda, la “Fortunato Srl” che conta oltre 200 dipendenti e che occupa una posizione di vertice nella commercializzazione del pomodorino Igp. Sebastiano Fortunato, uno dei due fratelli, ha pure ricoperto la carica di presidente del Consorzio pomodorino Igp di Pachino. Gli inquirenti non escludono la pista dolosa.
“Massima solidarietà e sostegno alla famiglia Fortunato di Pachino, vittima di un rogo che ne ha distrutto il magazzino”. A parlare Innocenzo Russo, presidente provinciale di CNA Siracusa e Giovanni Luciano, presidente comunale di CNA Pachino.
“A prescindere dall’esito delle indagini sulla natura del rogo, ancora in corso – continuano i due presidenti – teniamo a sottolineare la vicinanza di CNA a tutti gli imprenditori che con impegno e fatica ogni giorno garantiscono lavoro e sicurezza economica a migliaia di famiglie, nonostante le numerose difficoltà ordinarie alle quali, come in questo caso, si sommano a volte eventi dannosi gravi e imprevedibili”.
“Auspichiamo che si faccia presto luce sulla vicenda – concludono Russo e Luciano – e che l’azienda possa riprendere la propria normale attività nel più breve tempo possibile”.