Sono aperte le iscrizioni gratuite per la partecipazione al progetto “Smash Tennis – Un progetto per la comunità” finanziato dal Comune di Canicattini Bagni attraverso il Bilancio Partecipativo 2019 e gestito dall’Associazione “Soccer Club”, presieduta da Sandro Lentini, che l’ha proposto, superando, nel Novembre scorso, il voto pubblico dell’Assemblea dei cittadini.
Il progetto, fermo per il lungo lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, è rivolto a tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni e agli adulti dilettanti, e prevede lezioni totalmente gratuite di avvicinamento allo sport del Tennis, tenute da tecnici e istruttori del settore.
Gli incontri e le lezioni si terranno tutti i Sabati sino all’ultima settimana di Luglio 2020 e prenderanno il via Sabato 13 Giugno 2020, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i campetti di Tennis comunali che si trovano all’interno degli impianti sportivi di via Solferino, che l’Amministrazione comunale ha concesso in gestione alla “Soccer Club” che ne avrà cura.
“Smash Tennis – Un progetto per la comunità”, finanziato dal Bilancio Partecipativo del Comune di Canicattini Bagni e sostenuto anche dal contributo di privati e operatori economici, vuole riaffermare, come ribadito dall’Amministrazione comunale che nel mettere a disposizione il 2% dei trasferimenti finanziari regionali di parte corrente aveva scelto come aree tematiche per la presentazione delle proposte da parte dei cittadini lo Sport e la Pubblica Istruzione, l’interesse legittimo per le attività sportive aperte a tutti, in particolare ai ragazzi, valorizzandone gli aspetti sociali e culturali, ad iniziare dall’integrazione e la lotta alla discriminazione.
Per le iscrizioni e la partecipazione al progetto ci si potrà rivolgere al Presidente dell’Associazione “Soccer Club” Sandro Lentini tel. 3314093999 soccer_club@pec.it